Bare funebri a Milano: qualità, sicurezza e personalizzazione
I cofani funebri, conosciuti anche come “bare”, hanno il compito di contenere la salma mantenendola in condizioni di sicurezza permanenti. Tuttavia, oltre allo scopo puramente funzionale, le casse funebri devono anche essere esteticamente pregevoli, in quanto servono a onorare la memoria del defunto e a rappresentare degnamente la sua identità.
L’agenzia Onoranze Funebri La Madonnina, specializzata di cerimonie funebri a Milano e in tutta la Lombardia, mette a disposizione dei suoi clienti una vasta selezione di cofani funebri, comprendente soluzioni per tutti i gusti e le fasce di prezzo.
Bare e casse funebri in legno
L’agenzia della famiglia Gammone propone un ricco catalogo di casse funebri in cui è possibile trovare sia cofani tradizionali che moderni, tutti rigorosamente personalizzabili in base alle preferenze dei famigliari del defunto o alle volontà espresse in vita dalla persona deceduta.
I cofani funebri non vanno confusi con la “cassa da morto”, un contenitore di forma rettangolare dalle dimensioni più piccole. La bara è infatti caratterizzata da una forma diversa, sagomata su 8 lati, ed è internamente rivestita da uno strato di zinco che consente di sigillare la salma in modo da allungarne la conservazione.
Puoi contattare l’impresa anche per informazioni sulle cremazioni di animali domestici a Milano.
Alcune proposte di bare e casse funebri
Alcune proposte di bare e casse funebri
Bare funebri con essenze di legno pregiate
Le casse funebri proposte dall’agenzia meneghina sono realizzate con essenze pregiate, come per esempio noce, ciliegio, mogano e frassino. Il cliente può chiedere anche di utilizzare altre tipologie di legno, oppure di eseguire lavorazioni, intagli e rifiniture di vario tipo.
Il personale di Onoranze Funebri La Madonnina è lieto di accogliere i clienti presso la sede di Via Benefattori dell’Ospedale 24 a Milano per ascoltare le loro preferenze stilistiche e le loro esigenze di prezzo e per guidarli verso la scelta migliore.